martedì 21 luglio 2009

Eccomi qui per la seconda volta


Questa ricetta l'ho preparata velocemente questa sera, è un piatto che si può preparare anche a pranzo per la sera ed è molto semplice.

E' una ricetta di quasi avanzi...E' la storia di qualche bocconcino di carne di maiale (avanzo di un arrosto, di cui vi racconterò nei prossimi giorni..) e di una zucchina le cui compagne erano finite qualche giorno fa nel forno..ma anche questa ve la racconterò un'altra volta... Torniamo alla ricetta di questa sera!!

INVOLTINI DI ZUCCHINA CON CARNE DI MAIALE
Ingredienti
una zucchina
carne di maiale (lombo) tagliato a pezzetti
3 pomodori perini maturi
olio extravergine di oliva
erba cipollina
sale e pepe

Lavate la zucchina, tagliatela a fette nel verso della lunghezza di uno spessore di qualche millimetro e disponete su una griglia, cuocetela girandola da entrambi i lati.

In un tegame antiaderente cuocete la carne a pezzetti e a fine cottura salate e pepate.
Fate degli involtini con una fetta di zucchina e un pezzo di carne e chiudetelo con uno stecchino (così per tutte le fette di zucchina che avete)

Scaldate un tegame con un filo d'olio e mettete i pomodori tagliati a pezzetti, devono solo scaldarsi, aggiungete gli involtini e lasciate asciugare qualche minuto aggiungendo sale e pepe se serve.
Disponete gli involtini in un piatto con i pomodori vicino, qualche pezzetto di erba cipollina un filo d'olio d'oliva e... buon appetito!
Ottime accompagnate con un bicchiere di vino bianco, abbinerei un Falanghina piuttosto fresco

2 commenti:

  1. I like it! Mi sa che presto lo proverò! Che bello ora ho un libro di ricette 'in movimento'! ;)))

    RispondiElimina
  2. ;-) hai scelto il piatto più leggero...guarda che ho visto quanto mangi!!!!! Prova le orecchitte con il cacio!

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!