martedì 18 agosto 2009

LA FRITTATA AL FORNO



Fa caldo... sono sempre più stanca... le ore in ufficio non passano mai... conto i giorni che mancano alle ferie e mi sembra ancora un tempo infinito...gulp!
Tante idee ma poca voglia di metterle in pratica... così in questi giorni prendo appunti e quando tornerò in forma posterò tutto!!

Intanto vi lascio questa tapas, se vi capita di fare un aperitivo in casa la preparate anche il giorno prima e la mantenete nel frigorifero!
E' facilissima...più di una frittata!!!

Ingredienti per 4 tapas:
2 uova
due pomodori molto maturi
1 cipolla
un mazzetto di rucola
olio extra vergine di oliva

NB potete usare anche altre verdure, considerate che la rucola cotta è abbastanza amara io l'ho usata per togliere un po' di dolce della cipolla.

Preparazione:
Ho lavato le verdure, le ho tagliate a pezzetti e poi salate leggermente, ho rotto le uova in una ciotola (spesso rompo altro :-) ) incorporato le verdure e amalgamato il tutto.
Ho preso 4 stampini di 10 cm di diametro circa, ho usato la carta da forno così non attaccano, ho versato la frittata negli stampi e li ho messi in forno caldo a 175 gradi per 15 minuti circa. Terminata la cottura le ho fatte raffreddare e poi messe in frigo e il giorno dopo erano ottime!!!

Se le preferite calde basterà toglierle dallo stampino dopo pochi minuti che sono fuori dal forno.

Buona tapas a tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao sono io l'anominù.. l'idea della frittata non fritta la faccio mia..anzi ti dirò di più quella frase che se vogliamo fare un aperitivo è facile e si mantiene anche in frigo mi sembra proprio rivolta ad una VAGA-bonga come me.. prut!!

    RispondiElimina
  2. .....in effetti era rivolta a te ma solo perchè sei l'unica che organizza aperiviti una sera si e l'altra pure... ;-)))

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!