martedì 11 agosto 2009

Salsiccia con friggitelli



Sabato scorso ho mangiato a casa di amici i friggitelli al pomodoro, Rosa li sa fare stupendamente non mi è bastata una porzione, ho dovuto prenderne una seconda per rendergli onore...
Così quando lunedì al supermercato me li sono trovati davanti non ho saputo resistere e li ho comprati, poi il dilemma....non avendo la ricetta di Rosa (..non tarderò a chiedergliela..) o la scaricavo da internet (ma se non fossero venuti come quelli di Rosa che delusione..) o li utilizzavo in altra maniera, ho scelto la "sperimentazione" :-))))

Alla fine è venuto fuori un piatto gustosissimo...ha poco, anzi niente del "piatto fresco per l'estate" machisenefrega :-))
Quindi ieri sera mi sono gustata la salsiccia (di tacchino) con i friggitelli (non fritti) al pomodoro....Più leggero di così non avrebbe potuto essere!!!!!

INGREDIENTI
2 salsicce di tacchino o maiale
6 friggitelli
mezza cipolla
un bicchiere di polpa di pomodoro
olio extravergine
sale peperoncino qb

PROCEDIMENTO
In una padella mettete l'olio, la cipolla e la polpa di pomodoro, dopo qualche minuto aggiungete la salsiccia e fatele dei fori con la forchetta così perde il grasso e cuoce prima (non temete non va perso il grasso....) . Per ultimi aggiungete i friggitelli che avrete preventivamente lavato svuotato dei semi e tagliato a rondelle. Chiudete con il coperchio e fate cuocere per una ventina di minuti, se si dovesse asciugare troppo aggiungete un po' d’acqua.

Servite in piatto fondo con degli spicchi di piada.
Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!