mercoledì 9 settembre 2009

Polipo con patate ai semi di papavero

Dalla mia agenda rossa... appunti di viaggio e appunti di cucina...dalla Grecia ecco l'OCTOPUS

La ricetta è molto semplice, il difficile per me è la "preparazione" dell'octopus, questa operazione si può saltare se lo compri già pulito... ;-)
Comunque dopo averlo pulito ed eviscerato per bene lo fate bollire, io l'ho fatto nella pentola a pressione così ho dimezzato i tempi, ma non spappolatelo!!!

Ingredienti:
un polipo
2 patate
2 pomodori rossi
prezzemolo
semi di papavero
olio extravergine di oliva
sale e pepe qb

Preparazione
Fate bollire il polpo (ebbene si è sempre lui), nella stessa acqua cuocete anche le patate prenderanno sapore, a fine cottura fate raffreddare e poi tagliate sia il polpo che le patate a pezzetti non troppo piccoli, conditeli con olio e sale, (io non ho messo il sale nell'acqua per paura che venisse troppo salato).
Lavate e tagliate i pomodori, conditeli e aggiungete al polpo.
Spolverate con semi di papavero, hanno un sapore abbastanza forte come di...semi di papavero... e sono gustosi perchè scricchiolano sotto ai denti...

Buon appetito!
Ps Allego un bellissimo quadro Monet dal titolo "I Papaveri"




2 commenti:

  1. ciao Bongùù ..madonna che produzione...
    fino ad ora le carcasse sono l'unica cosa buona che ho mangiato.... perchè ho avuto la bua tutto ieri e solo oggi comincio a mangiare..
    baci

    RispondiElimina
  2. Chiarù ho saputo mi dispiace! Oggi riso in bianco allora! Bacioni

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!