lunedì 12 ottobre 2009

Cestini di pane con verdure




Per fortuna ci sono sempre degli avanzi il lunedì!!!!
Adoro la pizza e ogni volta che preparo l'impasto ne faccio in abbondanza....[avrete capito che è la scusa di sempre.... ] ...quindi con "Il Signor Avanzo" ho deciso di farne dei cestini per le verdure!



INGREDIENTI
Pasta per pizza (la prossima volta se proprio non avete la ricetta ve la darò...oggi è lunedì :D)
Verdure miste a piacere saltate in padella con olio extra vergine di oliva
mozzarella
sale e pepe qb

PREPARAZIONE
Prendete degli stampi piuttosto alti ed ungeteli con olio o burro, fate aderire l'impasto per la pizza allo stampo, forate con la forchetta e mettete in forno già caldo a 175 gradi per 15 minuti. Nel frattempo lavate le verdure e dopo averle tagliate a dadini fatele saltare in padella con un poco di olio, io ho usato zucchina, peperone, cipolla, pomodori e melanzana, salate e pepate.
Quando l'impasto per il cestino sarà cotto toglietelo dal forno, e rimuovete lo stampino.
Mettete nel fondo del cestino che avete ottenuto, una fettina di mozzarella da pizza, riempite con le verdure cotte e un'altra fettina di mozzarella, mettete ancora in forno per qualche minuto. Servite caldi
Buon Appetito L'OcA BongA

3 commenti:

  1. ...come dico sempre, quando pensi di non avere niente da mangiare....mangi ancora per una settimana! Il signor Avanzo è una grande risorsa, soprattutto se si possiede l'ingrediente fantasia!
    Questi piccoli cestini sono molto golosi e molto carini!

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna, non c`entra niente con questo post ma ti faccio una domanda che, ne sono certa, tu risolverai brillantemente: ho iniziato a fare la pasta in casa con discreti risultati; dati i miei successi da principiante vorrei cimentarmi con i ravioli (!!??). Potresti suggerirmi qualche ricettina facile/facile???? non ho fretta, quando puoi.
    Grazie francesca

    RispondiElimina
  3. @Paola Hai ragione è per questo che l'ho chiamato Signor Avanzo!!!

    @ Francesca Si volentieri ne ho due, per me niente male..una pesce e una carne. Puoi attendere fino a lunedì?...perchè domani parto per Barcellona e ora sono un po' impicciata con i preparativi!!
    Un abbraccio ad entrambe

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!