domenica 20 giugno 2010

Una fresca insalata di farro

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post, quasi un mese!! E si parlava di brutto tempo e freddo...Be cos è cambiato dopo un mese? :( 
Maggio è passato e siamo agli sgoccioli anche con giugno...ma tutto il resto è uguale a prima!!!!! Aiuto!! LIBERATE L'ESTATE!!! :D
Sarebbe stato normale  passare la mia domenica in ozio sulla brandina..al mare...e invece ho dovuto ancora una volta oziare sul divano con la copertina.... e il gatto acciambellato sulla pancia....niente di disdicevole...ma poco normale "Rimini 20 giugno 2010 ore 13,00 15 gradi e pioggia...tanta pioggia!!
Da voi come va? pare che sia così un po' ovunque..che dire mal comune mezzo gaudio :(

Vi lascio questa ricetta semplice e fresca, eh si, perchè il sole arriverà!!! Io sono fiduciosa :D
 
INGREDIENTI per 4 persone
350 gr di Farro
Verdure cotte e crude a piacere io ho usato, piselli (in barattolo), peperoni  cotti al vapore, pomodorini, carote, olive verdi e nere e un po' di mais.
Olio extravergine di oliva
sale
erbe aromatiche a piacere


PREPARAZIONE:
Preparate una pentola con acqua salata e fate cuocere il farro per il tempo indicato nella confezione, io ho usato la pentola a pressione e in 20 minuti era cotto, in commercio c'è anche quello a cottura rapida per chi non avesse tanto tempo. A parte preparate le verdure, tagliatele a pezzetti piccoli, conditele tutte insieme con olio e sale. Quando il farro sarà cotto fatelo raffreddare e poi incorporate le verdure, servite con qualche fogliolina di erba aromatica.

Buon Appetito da l'OcA BongA :D

9 commenti:

  1. Oh mi piace, una di quelle belle insalate, buone e che danno l'idea di fare tanto bene.
    Tempo schifoso anche qua a Trieste con vento, pioggia e 14 gradi, altro che mare! Ciao

    RispondiElimina
  2. Buona... Io la condisco con olio, sale ed un goccio di aceto di mele: uno spettacolo!!
    Delia

    RispondiElimina
  3. Anche da queste parti il tempo non è stato molto diverso! Pioggia, pioggia, pioggia e solo 16 gradi! Il mare per ora è un miraggio! Una vera bontà invece la tua insalata di farro, così fresca e colorata che mette allegria.
    Un bacione, buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. che bella, colorata, fresca e saporita! bravissima! adoro il farro! segno la ricetta!

    RispondiElimina
  5. che bei colori!!devo provare anche io con il farro non ho mai fatto l'insalata!!complimenti!!

    RispondiElimina
  6. @ Ragazze, grazie a tutte per essere passate di qua, ultimamante sono un po' impicciata in tante altre cose e fatico tanto a postare qualcosa e a scrivere sui vostri blog,ma mi sto organizzando...ho fatto richiesta di aggiungere altre due ore alla giornata...magari mi verranno concesse!! :DD Bacioni
    Un abbraccio grande Arianna

    RispondiElimina
  7. T'avevo scritto un commento...ma il mio pc sta diventando più pazzo che mai...non lo vedooooooo te lo riscrivo

    Dicevo che il mal tempo ha invaso più o meno tutta Italia, oggi (qui) pare sia arrivato un attimo, spero lunghissimo, di tregua!

    L'insalata di farro è un'idea genuina e versatile...
    bacioni e bentornata ^_^

    RispondiElimina
  8. non me ne parlare! qui a milano ora c'è il sole..ma io sono straraffreddata e stanotte ho dormito con vestaglia e copertina *__*
    la tua insalata fresca di farro la mangerei molto volentieri..ma mi sa che oggi a pranzo mi tocca pasta e patate BELLA CALDA! ehehe

    per il ketchup
    anche a me all'inizio la lista sembrava lunghissima, ma alla fine dei fatti sono tutte spezie che volumetricamente sono pari ad una noce il resto è salsa di pomodoro e poco altro ;)

    RispondiElimina
  9. anch'io la faccio così!! adoro le insalate con cereali alternativi!! :D

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!