martedì 28 settembre 2010

Petto di pollo con peperoni

La singlitudine mi pesa...solo sui fianchi! :D
Mi spiego... il lunedì c'è la cena con le amiche della piscina, il martedì c'è l'aperitivo, il giovedì cena con le nuove amiche, il venerdì aperitivo, il sabato cena con gli amici di una vita, la domenica c'è la pizza dalla mami o da me!!
No comment! Del resto che c'è di meglio del fare chiacchere con la bocca piena  e un buon bicchiere di vino?
Così ho deciso che almeno una sera, almeno una, a settimana, mangerò leggero, o almeno ci proverò!!!!
Ho cominciato con questo petto di pollo  profumato e colorato perché, anche l'occhio vuole la sua parte...anche se la panza ne vuole di più!! :D

INGREDIENTI:
Petto di pollo
Peperoni, uno rosso e uno giallo (secondo me sono più dolci di quelli verdi, o no?)
Una cipolla
Olio extravergine di oliva
Paprika piccante
Sale qb

PREPARAZIONE:
Lavate i peperoni, eliminate i semi e la parte interna bianca, tagliateli a listarelle ed anche la cipolla.
In una padella anti aderente, mettete un cucchiaio di olio (uno, non di più perché la ricetta è light!!), e poi a fuoco molto basso aggiungete le verdure, lasciatele sul fuoco muovendole spesso.
Dopo una ventina di minuti bisogna far spazio al petto di pollo, spostate un po' le verdure e sul fondo della padella mettete la carne, dopo di che potete coprirla con le verdure, e continuare la cottura; ci vorranno ancora una quindicina di minuti, mettendo la carne nella stessa padella eviterete di sporcarne un'altra e allo stesso tempo prenderà più sapore dalle verdure. A fine cottura salate e spolverate con la paprika.
Buon Appetito l'Oca BongA


8 commenti:

  1. lo adoro, uno dei miei piatti preferitiiiiiiiii!! bravissima, delizioso!

    RispondiElimina
  2. Deduco che il giorno "light" è il mercoledì ;)! Però cavolo, buonissimo questo piattino, così colorato è anche una delizia per gli occhi. Anche a me i peperoni verdi piacciono meno e preferisco quelli gialli e rossi. Un bacione

    RispondiElimina
  3. cara, ho i tuoi stessi buoni propositi che però poi nonriesco a mantenere !!! riberò questa ricetta e ci riprovo ! bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao sono nuova...appena arrivata :) sai che mi ha dato il link tuo cugino Fabio? lavoriamo qua a ingegneria nello stesso laboratorio.
    Hai un blog bellissimoooooo e poi fai delle foto da favola. Sai che un po' invidio la tua vita da single, sempre fuori a divertirsi con gli amici?
    Questo piattino sarà anche light ma deve essere proprio molto gustoso...e poi io adoro i peperoni ;)

    RispondiElimina
  5. @ Raffi Grazie, infatti non è una novità e credo piaccia a parecchie persone!
    @ Federica Si la scorsa settimana è stato il mercoledì..questa sera invece andrò al ristorante thailandese..per ora ho libero il venerdì! :S
    @ Ale faccio tanta fatica anche io ma ci provo!
    @ Elenuccia Ciao benvenuta è un piacere conoscerti!! Stasera "passo" da te a conoscerti meglio!
    Un abbraccio a tutte Arianna

    RispondiElimina
  6. Buono e poi con i peperoni ci stà da Dio. Concordo con te che i peperoni rossi e gialli sono più buoni,anzi a vederli su quel piatto mi hai fatto venire una voglia. Io ieri sera ho mangiato il pollo con il cavolfiore al vapore, decisamente meglio i peperoni!!

    RispondiElimina
  7. c'è tempo per invecchiare e mangiare solo brodini perchè si avrà mal e allo stomaco.complimenti per la ricetta gustosissima e poi con i peperoni che adoro!

    RispondiElimina
  8. pollo e peperoni...
    non ce ne sono di più buoni!

    e pure light... perfetto, direi!

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!