domenica 19 dicembre 2010

Oggi orecchie di elefante :D

Tranquilli non mi sono impazzita!! :D Sto parlando di questi bellissimi funghi i Pleurotus, carnosi, in certe parti quasi croccanti e con lamelle sottilissime che si rompono al tatto.
Io li ho semplicemente preparati al forno, con qualche erbetta aromatica; in questa domenica pre-natalizia, con fuori un bel sole, ma -6 gradi, e la neve, accendere il forno è quello che ci vuole!  :D




Disponete i funghi una su placca da forno, irrorate con l'olio, aggiungete le erbe aromatiche e il sale; infornate a 180 gradi per una ventina di minuti. Questo secondo me è il modo migliore per esaltare il sapore di questi funghi.
Buon appetito e buona domenica a tutti!
L'OcA BongA












3 commenti:

  1. Io adoro tutti i funghi e questi mi sono anche molto simpatici. Li hai preparti in maniera semplice ma gustosissima. Anche qui è molto freddo ed il forno si lascia accendere con piacere. Baci e buone feste ^__^

    RispondiElimina
  2. Mmmm, buoni!! Io li preparo solo impanati, ma ora proverò questa delizia, grazie!!
    Baci
    Paty

    RispondiElimina
  3. io non amo tantissimo i funghi, ma questi mi sembrano così belli ed eleganti... che potrei fare pure un'eccezione!

    merito della fotografa ;-)

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!