lunedì 17 gennaio 2011

Stinco di maiale....con patate naturalmente!

Ari^eccomi qui! Una settimana dopo..
Oggi, sono tornata al lavoro, è stata dura, ma ho fatto le mie  8 ore e, domani è un altro giorno! :D
Ma stasera...mi ci vuole un piatto sostanzioso!!! Eh si! Devo alzare le difese immunitarie!!! Basterà?? :D Senza dubbio alzerò il mio peso...ma ora non ci voglio pensare!!!

Ah scusate! Ho sbagliato foto, questa l'ho scattata fuori casa e vi da un'idea della nebbia che cè qui al mare.. :D



INGREDIENTI:
Stinco di maiale
1 grosso spicchio d'aglio
Olio extravergine di oliva
Timo  Rosmarino Mirto [potete usare le erbe aromatiche che più vi piacciono]
Sale e pepe qb
Patate a piacere

PREPARAZIONE:

Per prepararlo più velocemente ho fatto cuocere lo stinco per 5 minuti nella pentola a pressione.

Ho messo un po' d'olio nella pentola a pressione con l'aglio e qualche ciuffo di timo, ho aggiunto lo stinco e  l'ho fatto rosolare per un minuto, ho aggiunto un bicchiere d'acqua,  ho chiuso la pentola e fatto cuocere per 5 minuti.
Intanto ho preriscaldato il forno a 180 gradi; in una teglia da forno ho messo lo stinco  pre-cotto, con  un po' dell'acqua di cottura della pentola a pressione,  ho tagliato le patate a tocchetti, aggiunto qualche rametto di rosmarino, qualche foglia di mirto, salato, pepato e infornato per una quarantina di minuti. Che profumino!!!!!
Buon Appetito l'OcA BongA

8 commenti:

  1. A'però! Anche dalle tue parti in quanto a nebbia sei messa bene! Manderei in brodo di giuggiole il mio amore con un piatto così. Non ho mai usato il mirto, sarei curiosa. Ho l'impressione che sia molto profumato e buono. baci, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Accidenti Ari(eccomi) la nebbia dalle tue parti sembra piu' un velo di tulle che una semplice nebbia!
    Io dico che hai fatto bene...con tutta quella nebbia bisogna assolutamente alzare le difese immunitarie!!! :0)
    Buona giornataaaaaa
    Paolaw

    RispondiElimina
  3. che meraviglia...adoro lo sticooooooooo!!! lo hai prodotto in modo divino... bravissima Tesoro!

    RispondiElimina
  4. Ah lo stinco, sempre buono, con le patate poi è la morte sua :-)

    RispondiElimina
  5. ciao carissima e bentornata!
    ho mangiato lo stinco di maiale con patate il germania! tu sei stata all'altezza della situazione come sempre :)

    RispondiElimina
  6. @ Amiche tanta nebbia anche oggi... e un freddo da bubbolare!!! Presto ci sarà con la versione 2 dello stinco!! :D
    Bacioni a tutte

    RispondiElimina
  7. Ahahahahah lo stinco perso nella nebbia!
    Si hai ragione il profumino si sente anche da qui (magariiiii!)

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!